top of page

Fasi del Gioco

"Temujin" è un Giallo-Noire anni '30 e rappresenta la nuova frontiera dei Murder Party interattivi!

 

Il gioco è suddiviso sostanzialmente in due fasi.

 

1° Fase > La Storia

 

In questa fase, ogni giocatore sarà chiamato ad interpretare uno dei 17 personaggi protagonisti della vicenda (indiziati), tra questi c'è anche un assassino!

Ogni personaggio ha uno specifico profilo psicologico, con dei compiti da svolgere e determinati obiettivi da raggiungere.

I giocatori interagiscono in modo autonomo nel susseguirsi degli avvenimenti che li coinvolgono e che essi stessi contribuiscono a creare, compiendo continue scelte nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi personal​i, fino a quando uno di loro verrà brutalmente assassinato!

 

2° Fase > L'Interrogatorio

 

In questa fase, altri giocatori interverranno nei panni di Investigatori per aiutare l'Ispettore (interpretato da un attore) nella difficile ricerca dell'assassino.

Sulla base di determinati indizi che emergeranno nel corso dell'indagine e delle risposte fornite dai giocatori-indiziati, i giocatori-investigatori dovranno effettuare una ricostruzione dei fatti che li porterà ad elaborare la loro personale soluzione.

Alla fine dell'interrogatorio, acquisite tutte le prove del caso, l’Ispettore consegnerà ai giocatori-investigatori il foglio delle soluzioni, sul quale ognuno di loro dovrà scrivere “Chi, Come e Perché ha commesso il fatto”, fornendo la necessaria Prova d’accusa.​

 

> Chi fornirà la ricostruzione più vicina alla verità,

   avrà vinto.

 

> Se nessuno degli investigatori dovesse indovinare,

   a vincere sarà l’assassino!
 

Ambientazione

Corre l'anno 1930, siamo in pieno Proibizionismo.

In tutti gli Stati Uniti d'America, la dura politica di repressione messa in atto dai governi nei confronti del commercio di alcolici ha portato alla formazione e al consolidamento di potenti associazioni che agiscono fuori dal controllo della legge: nasce la cosiddetta “Malavita organizzata”.

Il traffico illegale di alcolici è un business da milioni di dollari e le cosche mafiose combattono ogni giorno agli angoli delle strade per assumerne il controllo.​

Storia

Chicago, 31 dicembre 1930

 

Mr. Vito Scaretti, uno dei più grossi Gangster della zona ovest della città, ha invitato le personalità più illustri dell'alta società alla grande festa di fine anno che si terrà questa sera stessa al Blue Angel (uno dei locali più in voga del momento, nonché quartier generale della sua banda malavitosa).

Tra fiumi di alcool e gioielli preziosi, esibizioni canore e numeri di magia, balli sfrenati e affari poco puliti, tutti si stanno dando alla pazza gioia, quando all'improvviso si odono delle grida concitate e uno dei presenti viene brutalmente assassinato! Nel salone cala il silenzio…
Viene chiamata la Polizia e dopo pochi minuti fa' il suo ingresso un Ispettore che da inizio all’interrogatorio.
La soluzione appare ovvia ma in questa oscura vicenda nulla è come sembra e presto si scoprirà che ognuno degli invitati ha il suo “scheletro nell'armadio” ed è un potenziale indiziato.
Tutti dovranno giustificare i loro spostamenti per dimostrare la propria innocenza e ben presto l'interrogatorio si trasformerà in una vera e propria lotta per la sopravvivenza!

bottom of page